IIIO
Il Tre Olivi è un’idea prima che un ristorante.
Ristorante Tre Olivi, 2 Stelle nella Guida MICHELIN Italia 2024
Ristorante Tre Olivi Paestum, 2 Stelle nella Guida MICHELIN Italia 2024
Il Ristorante Tre Olivi vuole essere un omaggio alla Dieta Mediterranea – di cui l’olivo ne è il principe – che proprio in queste terre è stata per la primissima volta codificata.
Nasce come tributo al Cilento, un luogo unico per i cultori dell’eccellenza culinaria. In questo lembo di terra, patria di Parmenide e Zenone, la dieta, il mangiar bene, è da sempre una filosofia. Qui dove è nato il pensiero filosofico occidentale da sempre si ragiona sull’importanza del mangiar bene per stare bene mentalmente e fisicamente.
Così non è un caso che il cardiologo di fama mondiale Ancel Keys decise di stabilirsi proprio in questa terra per studiare le abitudini alimentari dei suoi abitanti e capire i segreti della loro longevità. I risultati di questi studi hanno generato una rivoluzione globale portando lo scienziato a coniare l’espressione “Dieta Mediterranea”.
Salvatore Pagano
STILE MEDITERRANEO
Ed è proprio la dieta mediterranea il punto di riferimento per il concept del ristorante Tre Olivi, dove l’obiettivo manifesto è offrire un’esperienza immersiva all’interno dei colori e profumi del Mediterraneo, una vocazione che si rivela già a partire dall’arredo del restaurant, realizzato interamente in legno d’ulivo.
La sala infatti è un ambiente morbido, elegante ma non opulento, contemporaneo ma non freddo e vuole offrire al cliente un sentiment di meravigliosa rilassatezza.