La presente informativa è resa ai sensi dell’art.13 del RGPD 679/2016 “Regolamento Generale sulla protezione dei dati”, recante disposizioni in materia di trattamento dei dati personali.

La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate dal Gruppo Pagano per la raccolta dei dati:

quando l’utente naviga sui siti web da noi gestiti attraverso i quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy, incluso paganopaestum.it e altri siti web di proprietà o controllati dal Gruppo Pagano (collettivamente denominati i Siti web);

attraverso le applicazioni software da noi fornite da utilizzare su PC e dispositivi mobili (le App);

attraverso le pagine social da noi controllate, attraverso le quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy (collettivamente denominate le nostre Pagine social);

attraverso i messaggi e-mail da noi inviati contenenti il link alla presente Informativa sulla privacy o mediante comunicazioni online o di persona; 

da entità terze quali Società Controllate, Proprietari, nonché da Altre Fonti quali database pubblici, partner di marketing e altre terze parti; 

quando l’utente visita o soggiorna in una delle nostre proprietà, hotel, azienda alberghiera.

Collettivamente, si fa riferimento ai Siti web, alle App e alle nostre Pagine social con la denominazione “Servizi online”.

1 – IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO 

Il “Titolare del trattamento è: 

Savoy Beach Hotel S.r.l.

Sede legale: Via Poseidonia 41, 84047 Capaccio-Paestum (SA)

indirizzo mail: info@hotelsavoybeach.it 

2 – QUALI DATI TRATTIAMO 

Le informazioni che Ti riguardano quale Interessato e che sono oggetto di trattamento sono: 

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. 

DATI PERSONALI CHE POTREMMO RACCOGLIERE

In occasione del contatto o dell’interazione con l’utente possiamo raccogliere dati personali che possono includere: dati anagrafici e di contatto; nazionalità, sesso, numero di passaporto o di carta d’identità con data e luogo di rilascio; informazioni relative alla prenotazione e al soggiorno presso una nostra struttura; informazioni relative all’acquisto di un servizio; dati di pagamento, come il numero di carta di credito ed altre informazioni sulla stessa; preferenze riguardo al marketing, alle scelte di consumo ed abitudini; informazioni su pacchetti prenotati, comprensivi di hotel, volo e autonoleggio; dati relativi alla partecipazione ad un sondaggio relativo al soggiorno.

In particolare:

Dati raccolti presso le nostre proprietà e/o attraverso la pre-registrazione/check in online: 

Durante la registrazione/il check-in presso le nostre proprietà, oltre alle informazioni sopra riportate, possiamo anche utilizzare telecamere a circuito chiuso, visualizzando o registrando le immagini degli ospiti e dei visitatori nelle aree comuni al fine di garantire la sicurezza degli ospiti, del nostro personale e delle proprietà. Possiamo, altresì, raccogliere informazioni personali collegate ai servizi disponibili presso le proprietà, come ad esempio attraverso il servizio di concierge, centri benessere, spa, attività, servizio baby-sitter, noleggio attrezzature, noleggio auto, l’utilizzo della “moneta elettronica” (monetico); con il consenso dell’ospite, anche in relazione ai minori di 18 anni che soggiornano nelle nostre proprietà (previo consenso del genitore e/o del tutore legale) possiamo trattare anche dati particolari, relativi ad esempio a specifiche allergie, intolleranze alimentari al fine di fornire un servizio migliore e soddisfare le particolari necessità dell’ospite. 

Partecipazione a sondaggi 

Previo tuo esplicito consenso, prestato sul Sito Web o nel nostro hotel, potrai fornirci informazioni che ti riguardano quando partecipi ad un sondaggio legato al tuo soggiorno. Le informazioni che trattiamo possono includere il tuo nome e cognome, paese di residenza, indirizzo, email e numero di telefono, la data di arrivo e di partenza, la tua opinione personale sui nostri servizi o le tue richieste, i prodotti e i servizi acquistati, richieste particolari effettuate, note relative alle tue preferenze (incluse stanze, preferenze di vacanza, tipologia di servizi richiesti, attrezzature e altri servizi utilizzati).

Dati raccolti in occasione di eventi, cocktail, riunioni: 

In caso di organizzazione di un evento, verranno registrate informazioni come la data, il numero degli ospiti, le informazioni sull’Organizzazione, i dettagli delle camere per gli ospiti (questa ultima tipologia di dati potrà essere raccolta solo in caso di soggiorno degli ospiti). Qualora vi sia la necessità che intervengano terze parti che offrono servizi specifici per l’evento, le informazioni sull’Organizzazione potranno essere comunicate anche a questi terzi fornitori di servizi (ad es. wedding planner, ecc). 

Link a siti web e servizi di terze parti: 

Il nostro sito può contenere link a siti web di terze parti. Il Titolare non è responsabile del trattamento dei dati personali e delle informazioni da parte di queste terze parti. Se l’utente fornisce informazioni sui siti di terze parti, verranno applicate le disposizioni sulla protezione dei dati personali e i termini di utilizzo dei servizi presenti sui siti di terze parti, che invitiamo a leggere. 

La presente Informativa sulla privacy non ha quindi validità e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla privacy, ai dati, o alle procedure di entità non appartenenti al Gruppo Pagano, inclusi Proprietari, Business partner strategici, o terzi che gestiscono siti o servizi collegati con i Servizi del Gruppo Pagano. Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all’utilizzo, alla divulgazione e alle politiche e procedure di sicurezza dei dati di altre aziende quali Facebook, Apple, Google, Microsoft, o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazioni, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi o dispositivi wireless, anche in relazione ai Dati personali forniti dall’utente ad altre aziende tramite le nostre pagine sui social media. 

Dati personali che raccogliamo da servizio clienti/email/prenotazioni telefoniche e da terze parti: 

Raccogliamo dati personali quando viene effettuata una prenotazione telefonica, quando ci viene inviata una e-mail o un fax, oppure quando si contatta il servizio prenotazioni. Queste comunicazioni potrebbero essere registrate al fine di garantire la qualità e la formazione del personale. Possiamo raccogliere informazioni personali che ti riguardano anche da terze parti, tra cui i servizi di social media coerentemente con le impostazioni dei tuoi servizi (ad es. WeChat, Twitter, Fb, Google, ecc) e dai nostri partner (compagnie aeree, agenzie di viaggio, ecc). 

Se inviate o comunicate Dati personali su altre persone a noi o ai nostri fornitori (ad esempio se effettuate una prenotazione per un’altra persona), dichiarate di avere l’autorità per farlo e ci autorizzate ad utilizzare i dati in conformità̀ con questa Informativa privacy.

Potremmo raccogliere Dati personali da spa, ristoranti, centri benessere, concierge e punti vendita all’interno delle nostre strutture. 

Account collegati: raccogliamo i dati di login ai Servizi online.
Altre fonti e Fornitori di servizi. Raccogliamo Dati personali da varie terze parti, come database pubblici, partner di marketing congiunto e agenzie di viaggio online.
Servizi Online: raccogliamo Dati personali quando interagite con i nostri Servizi online, eseguendo azioni come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, navigazione, prenotazione, acquisto di beni e servizi dal nostro Sito web, quando ci inviate messaggi, quando vi mettete in contatto con noi o pubblicate post sui social media, quando vi iscrivete a una newsletter , quando compilate i form presenti sul Sito web, oppure partecipate a sondaggi, concorsi o offerte promozionali.
Dispositivi connessi a Internet: raccogliamo i Dati personali da dispositivi connessi a Internet disponibili nelle nostre strutture. Per esempio, quando collegate un dispositivo alla rete dell’hotel. 

3 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Tuoi dati verranno trattati per le seguenti finalità:

Per gestire le prenotazioni on-line, tramite servizio prenotazioni telefonico e via e-mail, al fine di dar seguito alle tue richieste. Il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità non necessita di consenso in quanto necessario per adempiere a obblighi di legge e all’esecuzione del contratto di soggiorno, l’eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità di ospitarla (per esempio con riferimento ai dati riportati sul documento di identità) o l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.

Per la gestione della reception e dei servizi di soggiorno: gestione check-in e check-out; elaborazione pagamenti; fornire servizi personalizzati in loco (spa, servizio di baby sitter, ecc); fornire servizi di concierge, deposito bagagli e parcheggio; prendere accordi con terzi fornitori per conto degli ospiti (es. organizzazione servizio taxi, noleggio auto, prenotazione ristoranti, ecc); gestire l’accesso a WI-FI (anche attraverso social Login), TV e altri servizi di connettività e intrattenimento; agevolare il servizio in camera; considerare restrizioni, intolleranze alimentari e disabilità degli ospiti; gestire il servizio pulizie e di lavaggio a secco (considerando preferenze e necessità particolari degli ospiti); gestire eventuali reclami dei clienti; rendere nota la presenza degli ospiti in albergo a terzi, consentendo agli operatori di inoltrare comunicazioni/messaggi e telefonate durante il soggiorno. In tali casi è necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile dare seguito alle sue richieste.

per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). I dati sono acquisiti per tale finalità per l’adempimento di un obbligo legale.

Per gestire convegni ed eventi. Il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità non necessita di consenso in quanto necessario per adempiere a obblighi di legge e all’esecuzione del contratto di cui sei parte. L’eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità di ospitarla (per esempio con riferimento ai dati riportati sul documento di identità) o l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.

Per acquisire le informazioni di soggiorno ed effettuare un’elaborazione statistica in forma aggregata dei dati. Il consenso per le attività di profilazione è facoltativo e la sua mancata prestazione non impedisce la normale fruizione di tutti i nostri servizi, fatta salva l’impossibilità per la nostra società di comunicarle telefonicamente, a mezzo sms, e-mail o postale offerte, sconti, e iniziative commerciali o proposte di servizi per lei e la sua famiglia conseguenti alla profilazione.

Per individuare e valutare aspetti riguardanti preferenze, gusti, scelte di consumo ed abitudini, al fine di offrirti prodotti e servizi sempre più mirati e rispondenti alle tue esigenze. Il trattamento dei dati relativi alla prenotazione unitamente ai dati raccolti nell’ambito dell’attività di customer care, anche post vendita (per es. somministrazione di questionari e sondaggi in struttura, invio del questionario di gradimento dei servizi a mezzo mail, tramite contatto telefonico, sms, messaggistica istantanea ecc.), viene effettuata sulla base del legittimo interesse per gestire i reclami, rilevare la soddisfazione del cliente, garantire un riferimento informativo fisso e costante per l’ospite, individuare soluzioni e ambiti per il miglioramento.

Per inviare materiale pubblicitario, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale attraverso strumenti tradizionali (posta cartacea, telefonate con operatore) o attraverso strumenti automatizzati (sms, mms, telefonate automatizzate, newsletter) – marketing diretto, nonché per inviarle prodotti multimediali e auguri per le festività e per il compleanno dei componenti del nucleo familiare. Il consenso al trattamento di tali dati personali di cui sopra è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di comunicarle informazioni commerciali, auguri, prodotti multimediali. Il suo indirizzo di posta elettronica fornito nel contesto della prenotazione del soggiorno sarà inoltre utilizzato dalla Società per proporle servizi analoghi a quelli acquistati. Tale trattamento non necessita di esplicito consenso (c.d. “soft spam”) pertanto potrà, in qualsiasi momento, essere esercitato il diritto di opposizione ai sensi dell’art. 21 GDPR scrivendo un’email a hr@hotelsavoybeach.it e comunque in occasione dell’invio di ogni comunicazione cliccando sull’apposito link.

Per comunicare i tuoi dati di contatto ad aziende e/o società partner del Titolare del Trattamento, che potranno trattare tali dati esclusivamente per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su loro prodotti e servizi, nonché per effettuare ricerche di mercato – marketing terze parti. Il trattamento dei tuoi dati personali per tale finalità necessita di consenso

Per attività relative alla ricerca e selezione del personale attraverso le fasi descrittenel sito e sostanzialmente di valutazione dei profili e delle competenze professionali, e incaso di avanzamento nel processo di selezione di definizione del piano individuale di sviluppoe di carriera, formazione sulla cultura, sui modelli e strumenti aziendali della Società. I dati personali raccolti per questa finalità saranno trattati in quanto necessari per eseguiremisure precontrattuali su Tua richiesta e/o per eseguire un contratto in cui Tu sei parte.

All’interno della struttura ricettiva è presente un sistema di videosorveglianza, in conformità al Regolamento, il cui utilizzo è finalizzato alla protezione e sicurezza degli utenti e del patrimonio aziendale. Il fondamento giuridico dell’acquisizione di tali dati va ravvisato nell’interesse legittimo della Società a tutelare il suo patrimonio aziendale.

4 – MINORI

I Siti Web si rivolgono a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online o presso le strutture turistiche, se non previsto dalla legge.  Nel caso in cui Tu non abbia l’età richiesta, sei pregato di non effettuare prenotazioni online e di chiedere a un adulto (ovvero ai propri genitori o al proprio tutore) di eseguire le procedure necessarie.

5 – COME E DOVE TRATTIAMO I DATI 

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all’interno della sede del Savoy Beach Hotel, presso i server siti in Italia ed eventualmente con la collaborazione di altri soggetti appositamente designati come Responsabili del trattamento. Il trattamento dei dati avviene per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità, anche mediante l’utilizzo di strumenti automatizzati osservando le misure di sicurezza volte a prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati. I dati sono trattati esclusivamente da personale, prevalentemente tecnico, autorizzato al trattamento o da eventuali persone autorizzate per occasionali operazioni di manutenzione, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e pertinenza.

 – ACCESSO AI DATI

I tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra ai dipendenti del Titolare nell’ambito delle relative mansioni, incaricati di trattare i dati e tenuti al rispetto degli obblighi di riservatezza.

La Società, previo tuo specifico consenso, potrà diffondere e pubblicare sul sito internet aziendale, sui canali social, su carta stampata e/o qualsiasi altro mezzo di pubblicazione, immagini e/o riprese audio/video che Ti ritraggono, da Te forniti ovvero acquisiti duranteeventi tenuti presso la struttura del Titolare. Pertanto, senza il tuo specifico Consenso, le immagini/riprese audio/video non potranno essere utilizzate o saranno rese non riconoscibili.

7 – CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI E FINALITÀ DELLA COMUNICAZIONE

Il Titolare potrà comunicare, per le medesime finalità, alcuni Tuoi dati anche a soggetti terzi, ed in particolare:

soggetti qualificati come Responsabili ai sensi dell’art. 4. n. 8 e dell’art 28 del GDPR (professionisti, società di consulenza e servizi, società di assistenza hardware e software, società con compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito, …). L’elenco dei Responsabili del trattamento, oltre a quelli specificamente indicati sopra, può essere richiesto al Titolare scrivendo all’indirizzo indicato nel presente documento; 

soggetti autorizzati al trattamento ai sensi dell’art. 29 del GDPR che operano sotto la diretta autorità del Titolare (dipendenti e collaboratori a vario titolo), necessari a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi richiesti, e che si siano impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.

soggetti, enti o autorità, autonomi Titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali del cliente interessato, in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità, ovvero a Pubbliche Amministrazioni, agli istituti di credito con cui la Società opera a fini di pagamento, a società di assicurazione o di riassicurazione, a istituti finanziari e/o di factoring, a vettori esterni cui affidare la spedizione.

Forze di Polizia.

Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale potenziale e ulteriore trattamento, fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente. 

Non è prevista alcuna forma di diffusione dei suoi Dati personali a soggetti indeterminati.

8 – TRASFERIMENTO DEI DATI PRESSO PAESI TERZI

E’ fatta salva la facoltà del Titolare di trasferire tali dati ad un Paese terzo o ad un’organizzazione internazionale per il quale esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili (nel caso dei trasferimenti di cui all’articolo 46 o 47, o all’articolo 49, secondo comma GDPR); in questo caso Ti verrà data tempestiva comunicazione del trasferimento. 

9 – PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI 

I dati personali sono trattati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto: 

I dati personali raccolti per scopi collegati all’erogazione dei servizi richiesti tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tali servizi. Successivamente, saranno conservati per un periodo di dieci anni esclusivamente per esigenze di tutela dei diritti del Titolare e per l’adempimento di obblighi di legge.

I dati personali raccolti mediante invio spontaneo del Tuo curriculum vitae saranno conservati per 12 (dodici) mesi, nel caso di mancata selezione. Le schede intervista dei candidati idonei saranno conservate per 3 anni al massimo.

Per le immagini di videosorveglianza, i dati saranno conservati per 48 h.

I dati personali trattati per finalità di marketing saranno conservati per l’invio di comunicazioni di natura commerciale fino alla revoca del Tuo consenso, fermo restando che, decorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla Tua interazione con i nostri servizi, i Tuoi dati non verranno più trattati per tali finalità. 

In ogni caso a cadenza periodica potremo effettuare una revisione al fine di verificare se i dati personali che ci hai conferito debbano continuare ad essere trattati o meno e, in caso necessario Ti sottoporremo nuovamente la richiesta di rinnovo della prestazione del consenso. 

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e di backup e con le esigenze di accountability del Titolare. 

10 – DIRITTI DELL’INTERESSATO. RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO 

Hai diritto di chiedere l’accesso, la rettifica, la portabilità e la cancellazione dei tuoi dati, oltre alla limitazione e l’opposizione al trattamento.

In relazione al trattamento dei tuoi dati personali, hai diritto di chiedere al Titolare.

L’accesso: puoi chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che ti riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa.

La rettifica: puoi chiedere di rettificare o integrare i dati che ci hai fornito, qualora inesatti.

La cancellazione: puoi chiedere che i tuoi dati vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità, in caso di revoca del consenso o di opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero sussista un obbligo legale di cancellazione o si riferiscano a soggetti minori di anni sedici.

La limitazione: puoi chiedere che i tuoi dati siano trattati solo ai fini della conservazione, con esclusioni di altri trattamenti, per il periodo necessario alla rettifica dei tuoi dati, in caso di trattamento illecito per il quale ti opponi alla cancellazione, qualora tu debba esercitare i tuoi diritti in sede giudiziaria e i dati da noi conservati ti possano essere utili e, infine, in caso di opposizione al trattamento e sia in corso una verifica sulla prevalenza dei nostri motivi legittimi rispetto ai tuoi.

L’opposizione: puoi opporti in qualunque momento al trattamento dei tuoi dati, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui tuoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria.

La portabilità: puoi chiedere di ricevere i tuoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da te indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Puoi esercitare questi diritti inviando un’e-mail all’indirizzo hr@hotelsavoybeach.it

Qualora Tu ritenga che i Tuoi diritti siano stati compromessi, hai diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet:

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 oppure inviando comunicazione scritta all’ Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza Montecitorio n.121, 00186 Roma.

SAVOY HOTEL & SPA

Via Poseidonia, 41 Paestum Capaccio SA ITALY
Telefono: +39 0828 720100

BOUTIQUE HOTEL ESPLANADE

Via Poseidonia, 291 Paestum Capaccio SA ITALY
Telefono: +39 0828 851005

HOLOS SPA

Via Poseidonia, 41 Paestum Capaccio SA ITALY
Telefono: +39 0828 1990905

RISTORANTE TRE OLIVI

Via Poseidonia, 41 Paestum Capaccio SA ITALY 
Telefono: +39 0828 720023

BEACH CLUB 93

Via Marittima, 1 Paestum Capaccio SA ITALY
Telefono: +39 0828 1997394

SAN SALVATORE 1988

Via Poseidonia, 41 Paestum Capaccio SA ITALY
Telefono: +39 0828 1990900