E
Il boutique hotel Esplanade è una gemma di bellezza senza tempo a pochi passi dai templi di Paestum. Qui lo stile parla un linguaggio capace di intrecciare atmosfera, allure ed emozione.
PAESTUM CILENTO ITALY




La Hall
Un grande pianoforte a coda accoglie nella hall gli ospiti del boutique hotel Esplanade. Il mood è quello di una residenza privata mediterranea che apre le porte a pochi, selezionati amici di famiglia. Così la hall ha il calore di un salotto glamour e chic, arricchito da opere di artisti di fama internazionali o talenti scovati tra la costiera amalfitana e cilentana. I morbidi divani in pelle o in velluto invitano al relax e sembrano dire “accomodati, qui il tempo si ferma perché tu possa rilassarti”.



La Veranda
Un ambiente intimo e raccolto dove la luce filtrata si ammorbidisce e si intesse di riflessi e chiaroscuri. Il giardino d’inverno è pensato come un’estensione della terrazza, quasi un diaframma che unisce interno ed esterno. Eleganti poltrone in faux-rattan realizzate su disegno, il tocco anni ’60 dei coffee tables e le tende a veli di garza che si muovono dolcemente nella brezza marina accrescono la vocazione fluida e le fragranze esotiche dell’ambiente, situato in una zona vetrata affacciata sull’esterno. La suggestione aumenta al tramonto, quando la luce della piana di Paestum diventa calda e speziata, trascolorando dal rosso al rosa flamingo e all’arancio vivido.Il Savoy Beach Hotel viene creato seguendo i più alti standard qualitativi internazionali per offrire vacanze in relax e per adattarsi a qualsiasi richiesta legata agli eventi. La struttura è posizionata a ridosso della pineta che lambisce la spiaggia ed è avvolta da un grande parco che sprigiona le note floreali più piacevoli.


The Terrace
Quasi un’estensione del giardino mediterraneo, the Terrace è un angolo riservato per piccole feste ed eventi privati. Qui gli ulivi secolari e la bouganville fanno quasi da parete a quest’area elegante e dal fascino senza tempo. A terra, le ceramiche vietresi illuminano ulteriormente lo spazio di luce che si riflette sugli arredi selezionati con cura e attenzione.




Il giardino
Un arco di glicine profumato accoglie i visitatori del giardino, quasi una porta che anticipa la bellezza che si disvelerà qualche passo più avanti. A percorrerlo sembra quasi di entrare in un’altra dimensione e in effetti i profumi e i colori del giardino sono studiati per trasportare in un’atmosfera di relax e piacevolezza. Tre roseti, limoni, ulivi e piante dal fascino tropicale, il giardino incanta i visitatori con note profumate e colori brillanti.




Il pergolato e la piscina
Nella tradizione cilentana ogni casa, anche se piccola, ha una terrazza o un giardino con un pergolato. Così all’Esplanade non poteva mancare questo angolo di frescura naturale, una zona posizionata adiacente alla piscina e al bancone bar esterno. La piscina mosaicata ha una grande fontana che in serata si anima con zampilli e giochi di luce.


La cantina
Uno scrigno che custodisce le etichette più importanti. Un luogo che accoglie ottocento referenze che potranno essere scoperte sotto la guida dei nostri sommelier. Un’esperienza di gusto da abbinare alle creazioni del nostro chef Solofra per costruire ricordi indelebili per il cuore e il palato.